InfoOggi Cinema

Schwarzenegger, non solo "Terminator 5": sarà in "Cry Macho"

NAPOLI, 9 MAGGIO - Nuovi dettagli sul futuro cinematografico prossimo di Arnold Schwarzenegger. Dopo l'annuncio dell'imminente quinto capitolo della saga di Terminator, a cui l'attore prenderà parte e che sta proponendo a diverse major insieme al regista Justin Lin, arriva da QED International la notizia secondo cui Schwarzenegger avrebbe concluso un accordo per il film che segnerà il ritorno sul grande schermo per l'attore: "Cry Macho". [MORE]

A dispetto delle attese, dunque, il ritorno di Schwarzy sarà nel segno di un ruolo drammatico, considerando che il film è rtatto dal romanzo del 1975 firmato da N. Richard Nash e che sarà diretto da Brad Furman ("Avvocato di difesa").

Nel film, un allevatore di cavalli di successo, vincitore del Kentucky Derby, vede la propria vita stravolta dall'uccisione della moglie e della figlia. Sprofondato nel baratro dell'alcolismo e della depressione, sarà costretto dal proprio boss a ritirarsi. In cambio di generosa buonuscita, l'allevatorà accetterà di rapire il figlio undicenne del bosse della ricca ex moglie messicana. Ma la donna si metterà di traverso, e non tutto filerà esattamente liscio...

Lo stesso autore del romanzo ha curato la sceneggiatura del film poco prima di morire. Terminata la stesura dello script, il ruolo di protagonista era stato offerto proprio a Schwarzenegger, che allora dovette rinunciare per i propri impegni in politica. In seguito anche Clint Eastwood declinò l'offerta, che poi ha incontrato l'assenso definitivo di Arnold.

I produttori, tra cui Al Ruddy, sono al lavoro per pre-vendere la pellicola a Cannes ed iniziare le riprese in estate senza entrare in conflitto con Terminator 5.

ANTONIO MAIORINO