Sport
Schumacher migliora, ma serviranno dai 12 ai 36 mesi per recuperare dal trauma subito
GRENOBLE, 23 OTTOBRE 2014 – Sarà necessario un anno, forse due o addirittura tre, ma poi Michael Schumacher dovrebbe riprendersi dal grave incidente subito. Questa è sintesi dell’intervista rilasciata a Rtl dal dottor Jean-Francois Payen, il primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Grenoble (Francia), dove l’ex pilota è stato ricoverato per ben sei mesi dopo la drammatica caduta sugli sci avvenuta nella località di Méribel nel dicembre 2013. [MORE]
La famiglia del campione tedesco e i suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo possono dunque continuare a sperare in un futuro migliore per Schumi, che nella sua casa di Gland, in Svizzera, sta svolgendo una lunga riabilitazione.
“Michael non è più in coma, ma dopo un infortunio alla testa il recupero è molto lungo, ci sono diverse tappe e possono servire dai 12 ai 36 mesi”, ha dichiarato il luminare francese nel corso dell’intervista.
Ci sarà da attendere, ma le aspettative sul futuro della stella della Formula 1 diventano sempre più rosee. L’auspicio è che tanta pazienza venga premiata con una nuova vittoria, quella più grande: il ritorno a una vita normale.
(Foto da: news.fidelityhouse.eu)
Vanna Chessa