InfoOggi Cinema

"Schindler's List" esce in Blu-ray e a Roma si organizza un evento commemorativo

ROMA, 6 APRILE 2013 -  “Chiunque salva una vita salva il mondo intero.“

Questa è la memorabile tagline di Schindler's List, capolavoro del 1993 diretto da Steven Spielberg, un film che racconta l’olocausto in modo straziante e allo stesso tempo struggente.

La pellicola, vincitrice di 7 premi Oscar, 3 Golden Globe e 6 Bafta, in occasione del suo ventesimo anniversario sarà disponibile nella versione Blu-ray a partire dal 10 aprile.[MORE]

Per celebrare questo evento, domani, 7 aprile, Universal Pictures Italia e la Comunità Ebraica di Roma organizzeranno una cerimonia di commemorazione intitolata “La Bambina Col Cappotto Rosso”, simbolo chiave del capolavoro del maestro Steven Spielberg.

La cerimonia si terrà verso le 20 presso Largo Ottobre a Roma, l’immagine proiettata della bambina col cappotto rosso, tramite un sistema di video installazione, sovrasterà l’intera zona, e insieme a circa 300 candele accese, farà da sfondo al coro dei bambini della Scuola Ebraica.

Dopo questo momento commemorativo, Schindler's List verrà proiettato verso le 21 presso il Cinema Farnese. (Vedi trailer del film in basso)

[Fonte: newscinema.it ]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]