Cronaca
Schianto stradale in Calabria: 6 morti sulla Jonio. Tirrenio
CINQUEFRONDI (RC), 16 NOVEMBRE 2014 - Sarebbe di 6 vittime, il bilancio dei morti dell'incidente avvenuto sulla statale Jonio-Tirrenio, nei pressi di Cinquefrondi. Proprio oggi, nella Giornata in memoria delle vittime della strada, istituita dall’Onu nel 2005.
Nello schianto sono rimaste coinvolte due automobili, una Yaris, che in seguito alla scontro frontale con una '' Mini Cooper, sarebbe caduta nel profondo burrone che costeggia la strada.
Sul posto sono giunte diverse squadre della Polizia Stradale, che stanno facendo i dovuti accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Lo scontro tra le due automobili, secondo quanto si è appreso, è stato molto violento. I mezzi sono completamente distrutti tanto che è stato difficile riuscire ad accertare il tipo di automobili.
"È una scena drammatica. Sembra l’inferno" . Questa la testimonianza di un automobilista che ha raggiunto il luogo dell’incidente. " Ci sono pezzi di auto ovunque - ha aggiunto -; ci sono buste della spesa e latte per bambini. Speriamo solo che tra le vittime non ci siano bambini. È una scena indescrivibile".
[MORE]
Ci vorrà del tempo prima di poter identificare le sei persone morte nell' incidente. Gli agenti della Stradale stanno lavorando per cercare di scoprire al più presto l’identità delle vittime, e per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i medici del servizio 118 e personale dell’Anas.
Le operazioni sono particolarmente difficile visto che le due auto sono completamente distrutte ed ancora non si è riusciti a trovare i documenti delle sei vittime.
Dai primi accertamenti, però, sembra che le due automobili sarebbero intestate a persone residenti in due Comuni della fascia Jonica reggina.
(foto:tgcom)
Filomena I. Gaudioso
.