Sport
Scherma: è morto il 21enne Niccolò Meringolo
TORINO - E' morto all'alba di oggi Niccolò Meringolo, 21 anni, fiorettista, tesserato per il Club Scherma Torino. Il giovane si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrato con un auto ad un incrocio in pieno centro a Torino.
"Era un ragazzo eccezionale e sul quale puntavamo tanto. Stentiamo ancora a credere che Niccolò non ci sia più", sono state le prime parole del Presidente del Club Scherma Torino, Mario Vecchione dopo aver appreso la tragica notizia. [MORE]"Anche grazie al suo apporto la squadra di fioretto era riuscita a conquistare la salvezza in serie A1 ai Campionati Italiani svoltisi a Siracusa. Quella di oggi - continua Vecchione - è una giornata di lutto e cordoglio per noi del Club Scherma Torino".
Quest'anno aveva partecipato ai Campionati Italiani Assoluti a Siracusa, posizionandosi 36esimo nella prova individuale e garantendo, assieme ai compagni di squadra Fabrizio Rey, Lorenzo Zacchero e Marco Folgori, la permanenza in serie A1 della rappresentativa del Cs Torino.