Entra nel Colosseo durante orario chiusura: arrestato cittadino polacco
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 08 SETTEMBRE - Un cittadino polacco di trent’anni avrebbe tentato di scavalcare le recinzioni del Colosseo durante l’orario di chiusura.[MORE]
I vigili urbani, in servizio anti-abusivismo commerciale, hanno proceduto con il suo arresto. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30: gli agenti del gruppo GSSU avrebbero avvistato l’uomo entrare nell'Anfiteatro Flavio scavalcando il cancello metallico.
I vigili e gli addetti alla sicurezza sarebbero prontamente intervenuti entrando nel monumento e dando avvio alle ricerche. L’uomo, B.K., d'origine polacca ma residente da anni nella Capitale, sarebbe stato notato presso il primo anello superiore mentre tentava di introdursi in una delle aree interdette al pubblico: subito è stato raggiunto e fermato.
A preoccupare maggiormente le forze dell'ordine sarebbe anche il fatto che l'uomo fosse armato di tirapugni, lo stesso con cui ha aggredito due degli addetti alla vigilanza, tentando poi di opporre resistenza verso gli agenti con sputi e calci. Dopo una breve lite, in seguito alla quale due agenti sono stati medicati, l’uomo è stato arrestato e portato presso il comando di via Macedonia. Oggi sarà davanti al giudice per il processo con rito direttissimo.
Luna Isabella
(foto da latinapress.it)