Cronaca

Scassinano bancomat dell'ufficio postale: scoperti dai carabinieri

TRIGGIANO (BARI), 02 AGOSTO 2014 - La forte detonazione aveva scatenato il panico tra gli abitanti vicini all'ufficio postale. I ladri avevano usato l'esplosivo per scassinare il bancomat e recuperare un lauto bottino.

Purtroppo per loro, il fortissimo rumore ha destato l'attenzione di tre pattuglie delle forze dell'ordine, che hanno colto i malviventi proprio mentre stavano raccogliendo il denaro dal bancomat.[MORE]

Per scassinare il bancomat, i due avevano fatto esplodere del gas: le pattuglie si trovavano lì vicino al momento del furto, quindi per i due non c'è stato nemmeno il tempo di fuggire con il maltolto.

Dopo la preoccupazione per il fortissimo colpo, lo spavento si è trasformato in un sollievo per i residenti, dato che le forze dell'ordine hanno fermato immediatamente i due ladri. Ora, resta solo il bancomat da sostituire, ma il denaro sarà presto riconsegnato all'ufficio postale di Triggiano.

Il colpo improvviso aveva fatto pensare allo scoppio di una bomba, ma nessuno avrebbe potuto sospettare che i due malviventi avrebbero utilizzato del gas, in piena notte, per scassinare il bancomat dell'ufficio postale di zona. 

Fonte: QuotidianodiPuglia

Annarita Faggioni