Cronaca

Scandalo Stadio della Roma, si dimette Lanzalone

ROMA, 14 GIUGNO - È arrivata alle 14.35 la comunicazione delle dimissioni di Luca Anzalone dall'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazio e della Acea Spa, società partecipata coinvolta nell'inchiesta sulla corruzione legata alla costruzione del nuovo stadio della Roma. [MORE]

Questa mattina, intervistato dalla radio Rtl 102.5, il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha sostenuto la necessità delle dimissioni del manager, già agli arresti domiciliari, nonostante la vicinanza al M5s "perché da noi chi sbaglia paga".

"Ho visto nel passato forze politiche proteggere i corrotti, finché noi reagiamo così significa che non ci siamo fatti infettare" ha affermato il vicepremier davanti ai microfoni, aggiungendo poi che "Lanzalone è colui che ci aveva aiutato a sanare la questione rifiuti di Livorno, e nella questione stadio ci ha aiutato a ridurre le cubature presenti nel progetto originario, noi volevamo meno cemento. Abbiamo eliminato le torri. Per questo è stato premiato e gli è stato data la presidenza di Acea"

[Foto: La Repubblica]

Velia Alvich