Cronaca
Scampia, ucciso davanti alla scuola mentre aspetta il figlio
NAPOLI, 5 DICEMBRE 2012 - Nuovo agguato di stampo camorristico a Scampia, dove questa volta il teatro della morte è diventato il cortile di una scuola materna, la Eugenio Montale del Quinto Circolo Didattico.
A cadere sotto i colpi dei killer è stato Luigi Lucenti, 50 anni, la cui esecuzione è avvenuta in peno giorno: l’uomo, infatti, al momento dell’assalto stava aspettando il figlio all’uscita della scuola, quando i due sicari, con il volto coperto a bordo di uno scooter, hanno fatto fuoco contro di lui, uccidendolo sul colpo. Secondo Adnkronos, l’omicidio di Lucenti, il quale aveva moltissimi precedenti per associazione a delinquere e droga, sarebbe collegato alla faida di Scampia tra girati e scissionisti.[MORE]
Fortunatamente né il figlio, né nessun altro bambino è stato colpito dai proiettili dei killer, dal momento che i piccoli erano ancora all’interno dell’istituto. «Stavamo preparando la recita di Natale cantando tutti insieme le canzoni. No, gli spari non li abbiamo sentiti e per fortuna i nostri bimbi non si sono accorti di nulla» racconta su Repubblica un insegnante della Montale. «I bimbi sono stati fatti uscire da un'uscita secondaria e non hanno visto il cadavere».
Foto: cronacheanconetane.it
Giovanni Gaeta