Politica

Scalzo a Visconte il 2 novembre - incontro con il locale PD - andiamo incontro al territorio

Catanzaro 30 ottobre 2012 “Andiamo incontro al territorio: la nostra idea di paese”- questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Circolo locale del Partito Democratico di Pentone che venerdì 2 Novembre vedrà protagonisti le associazioni, i comitati e i cittadini di Visconte insieme al direttivo del Pd.

All’incontro promosso per creare e trovare sinergie con tutto il territorio a partire dalle frazioni, generalmente poco considerate nelle dinamiche politiche, parteciperà anche Salvatore Scalzo, capogruppo di minoranza al Comune di Catanzaro: l’intento è quello di sviluppare un confronto diretto con i cittadini, con le istituzioni e anche con i territori limitrofi come appunto la città capoluogo. Salvatore Scalzo e il nuovo direttivo del circolo Pd sono già da tempo impegnati in un dialogo e in una condivisione d’azioni mirante a realizzare quella rete tra territori spesso agognata e finora non realizzata. [MORE]

“Per la prima volta, lontani da qualsivoglia appuntamento elettorale, un gruppo politico si presenta sul territorio con la propria idea di paese – sottolinea il coordinatore locale, Vincenzo Marino- senza andare alla ricerca di consensi o di candidati, ma solo con la voglia di dialogare rendendo protagonisti quanti sentono questo bisogno.” Quella di partire dalle frazioni, le cosiddette “periferie”, è una scelta consapevole del Circolo del Pd che vuole condividere le proprie idee con tutta la comunità senza distinzioni e con pari dignità. In tal senso a breve sarà organizzato un altro incontro a S.Elia, altra frazione operosa e in cui i sodalizi sociali hanno una grande tradizione, sempre per sentirsi partecipi di un territorio che ha bisogno di presenza attiva e condivisione progettuale. “Non ci sarà solo la nostra idea di paese – continua Marino – ma tutti saranno chiamati a dare il proprio contributo senza personalismi e egoismi nella convinzione che per migliorare e guardare al futuro con lungimiranza serve l’unità e la volontà di esserci.”