Cronaca

Sbatte contro il tombino e cade dalla bici: gravi campione paralimpico

COMO, 7 MARZO 2015 - È finito contro un tombino sporgente e perdendo il controllo della bicicletta è caduto sull'asfalto battendo violentemente la testa. Adesso è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Varese. Protagonista dell'incidente il ciclista Andrea Pusateri, 22 anni, di Monza, paratleta della Nazionale, della squadra Fly cycling team di Verano Brianza.

Il tutto è accaduto venerdì mattina mentre Pusateri pedalava sulle strade di Lurago d'Erba, Como, accompagnato dall’ammiraglia con il suo allenatore durante un allenamento. Il ciclista si stava preaprando in vista del Campionato Italiano e della prima tappa del Campionato Nazionale di ciclismo paralimpico, in programma il 6 aprile prossimo.[MORE]

A soli 3 anni, Andrea Pusateri subì l’amputazione della gamba destra per un gravissimo incidente avvenuto alla stazione di Monza. Fu in tale occassione che morì la madre. La donna, infatti, pur di salvare il piccolo figlio che stava per finire sotto un treno, si lanciò avanti al suo posto.

(Immagine da milano.corriere.it)

Giovanni Maria Elia