Cronaca

Savona: tenta il suicidio con monossido di carbonio

SAVONA, 16 MARZO 2013 -  E' stato trovato semisvenuto a terra intossicato dal monossido di carbonio, un giovane di 33 anni, nella su abitazione in via Tasso. Erano le 20:00 passate quando ieri sera i vicini di casa hanno sentito l’odore del gas proveniente dall’alloggio ed hanno subito dato l’allarme.

Sono giunti sul posto i vigili del fuoco ed il 118 insieme alle forze dell’ordine. Pare che il giovane abbia tentato di suicidarsi respirando le esalazioni prodotte dalla caldaia della sua abitazione. I sanitari lo hanno subito soccorso e dopo le prime cure è stato trasferito prima al San Paolo ed in seguito presso la camera iperbarica dell’ospedale San Martino di Genova. Ora è sotto stretta osservazione medica essendo ancora gravi le sue condizioni. L’intossicazione sarebbe infatti di grave entità.


I pompieri hanno effettuato una bonifica dell’alloggio e in seguito ad un sopralluogo stano cercando di ricostruire l’avvenuto. Pare che il giovane abbia appositamente ostruito gli scarichi della calderina. [MORE]