Estero

Sarkozy insulta pubblicamente il Presidente Hollande: "è un presidente ridicolo"

PARIGI, 16 GENNAIO 2014 - Dopo lo scoop della relazione extra-coniugale tra il presidente francese Francois Hollande e l'attrice Julie Gayet, scoppiano le critiche non solo dell'opinione pubblica ma anche dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy.

"In quella foto in cui Hollande è ripreso con addosso il casco fuori di casa della sua amante, appare in modo assolutamente ridicolo. E' un Presidente assurdo". A scrivere testuali parole provenienti da Sarkozy, è stato il settimanale politico e satirico Le Canard. Nel frattempo  Valérie Trierweiler, compagna di Hollande, prima del ricovero in ospedale per uno "shock emotivo" dopo il tête-à-tête con il presidente, pare avesse rivelato  al segretario generale dell'Eliseo, Pierre-René Lemas, di essere stata "umiliata di fronte alla Francia intera". 

 Closer, il magazine francese che ha svelato la presunta relazione di Hollande, nonostante le querele ricevute dalla Gayet, non si ferma ed è pronto a "pubblicare nuove informazioni e nuove foto esclusive" sulla vicenda.

(immagine da ilsole24ore.com)

Rossella Assanti [MORE]