Cronaca
Sarah: nel mistero un cugino che usa il suo profilo online
TARANTO - Oltre all’amica Francesca e alla cugina Antonella, c’è una terza persona, un cugino misterioso, che potrebbe conoscere le password di accesso ai profili Facebook di Sarah Scazzi, la 15enne scomparsa ad Avetrana il pomeriggio del 26 agosto.
Da quella data ad oggi il numero delle amicizie sul profilo «Sarah Scazzi», uno dei quattro acreati dalla ragazza scomparsa, è aumentato, segno evidente che qualcuno, non certo lei, ha accettato quelle richieste di amicizia.
Francesca, la compagna di scuola di Sarah, scrive il primo settembre sulla sua bacheca in risposta alla domanda posta da un amico a proposito dei profili ancora attivi: «Tre li gestisco io, uno suo cugino».[MORE]
La ragazza dice di non esserci entrata di recente nei profili dell’amica e il suo interlocutore risponde che qualcuno avrebbe addirittura modificato la natura di uno degli account: «Fino a ieri (31 agosto) erano protetti dalla privacy, ora alcuni sono aperti ed uno addirittura ha cambiato nome, da Sarah Scazzi a Torna a casa Sarah». La ragazza ribadisce: «Lo so. È stato suo cugino a cambiare nome».
Così il mistero si infittisce e ancora una volta gli indizi provengono dal web. Chi è questo cugino di Sarah? Non ne sanno nulla neppure in famiglia: l’unico potrebbe essere Antonio, un 21enne che vive in Germania, ma che, stando a quanto ribadiscono i parenti, la Sarah quasi non conosceva.
I carabinieri ieri hanno effettuato una serie di accertamenti anche all’ufficio anagrafe del comune di Avetrana, sembra proprio per ricostruire con precisione la parentela della 15enne scomparsa.
Intanto ieri Francesca, l’amichetta di Sarah, accompagnata dal padre, ha risposto alle domande dei carabinieri del Ros. Ha cercato di ricostruire dall’inizio il suo rapporto con Sarah, raccontando di Facebook e delle chat. La memoria del suo pc è stata acquisita dagli inquirenti.
In questo giallo di fine estate ancora nessuno, però, ci vede chiaro