Sport

Sarà in Sicilia la 15ª edizione dei "Giochi delle Isole"

Sao Miguel, Azzorre - La Sicilia ospitarà a maggio 2011 la quindicesima edizione dei Giochi delle Isole. Lo ha deciso il Coji (Comitato organizzatore dei Giochi delle Isole), riunito in assemblea generale nelle Isole Azzorre. Massimo Costa, Presidente del Coni, Comitato Regionale della Sicilia, e Pierre Santoni, Presidente del Coji, hanno sottoscritto il contratto ed il protocollo d’intesa nei quali è decretato il conferimento alla Sicilia, dell’organizzazione della manifestazione.[MORE]

Durante l’assemblea, chiarisce una nota, “Costa ha mostrato ai componenti del Coji la lettera dell'assessorato regionale al Turismo, firmata dall'assessore Strano, con la quale si inseriscono i Giochi delle Isole nel calendario dei grandi eventi del 2011 e se ne assicura la necessaria copertura finanziaria”. Il presidente del Coni Sicilia, sottolinea che la regione è già in fermento per l’occasione: “Siamo già al lavoro per organizzare una edizione-record dei Giochi delle Isole. Sarà una grande manifestazione che oltre ai contenuti puramente sportivi, ne avrà altri di natura economica e turistica. Porteremo in Sicilia oltre duemila atleti e centinaia di tecnici e delegati”.

A chiusura dei giochi di Sao Miguel, oggi, nel corso della cerimonia finale, la bandiera ufficiale del Coji, verrà consegnata come testimone simbolico, dal comitato organizzatore delle Azzorre a quello siciliano, che la custodirà per un anno.