Sara' Caraibico, il gran carnevale sul lungomare di Catanzaro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 11 FEBBRAIO 2015 - Il 14 febbraio 2015 partirà la 49a edizione del Carnevale di Lido, completamente rinnovata, che porterà sul lungomare di Catanzaro le più belle maschere della città. Il corteo carnevalesco sarà guidato da Capitan Giangurgulo, maschera catanzarese del XXVII con al seguito le centinaia di maschere e ballerini dal sapore caraibico. Il Gran Carnevale città di Catanzaro sarà dedicato alla memoria di Umberto Catacchio figura storica del carnevale di Marina che per quasi mezzo secolo e ha mantenuto questa tradizione popolare.[MORE]
La partenza per sabato 14 febbraio ore 15,00 dall’area Teti (Zona porto) e, a ritmo caraibico con circa 300 tra ballerini e acrobatici percorreranno tutto il lungomare. L’arrivo a Piazza Dogana ” attraverso via Bausan e Piazza Garibaldi” dove un grande palco ospiterà i ballerini per le esibizioni caraibiche. Tanto divertimento e premiazione finale, la Proloco di Catanzaro consegnerà i premi alle due migliori maschere dei bambini partecipanti.
IL Gran Carnevale Caraibico Città di Catanzaro vi aspetta il 14 febbraio 2014 ore 15,00 lungomare di Catanzaro quartiere Lido, Area Teti.
IL Comitato:
“Murano Story” con Pasquale Tarantino e Giovanni Liveri, “Sea Side” con Antonio Ursino, “Vetrine Sul Mare”, con Raffaele Scozzafava e Marco Nicotera, “ Kalabria Layak Scolacium” con Gianluca Bellacoscia e Massimo Scarfone.