Cultura e Spettacolo

Santoro, Trattative con La7 interrotte. "Posizioni inconciliabili"

MILANO, 30 GIUGNO 2011 - Telecom Italia Media, editore de La7, ha interrotto le trattative con Michele Santoro. Lo si legge in una nota in cui si parla di “inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti fra autore ed editore”.

Quando tutti gli accordi sembravano essere andati per il verso giusto, arriva l'annuncio della rottura della trattativa con il conduttore di Annozero.
Non molto tempo fa, infatti, l'amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, presentando i palinsesti autunnali, considerava prossima la chiusura dell'accordo con Michele Santoro.[MORE]

Il contratto con il conduttore di Annozero era in via di definizione e l'aspetto al vaglio non era di carattere economico, così come aveva detto lo stesso Stella. “Dal quel punto di vista non c'è nessun problema – spiegava l'ad di Telecom Media Italia - con Santoro è stato trovato un accordo di massima e spero che possa arrivare presto”.
Un accordo comunque “non facile. Santoro è un volto di pregio e giustamente vuole avere delle tutele”, aveva detto Stella.

Oggi arriva la notizia della rottura dell'accordo per “inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti fra autore ed editore”. Notizia che ha un primo effetto negativo sulla borsa. Ti Media scivola in borsa dopo lo stop alle trattative con Santoro per la conduzione di un programma su La7. Il titolo cede il 3,9% a 0,21 euro.

 

Lidia Tagnesi