Eventi

Santoro, "Servizio Pubblico" in poche ore boom di sottoscrizioni

MILANO, 10 OTTOBRE 2011- Per Michele Santoro, inizio benaugurante per il suo nuovo progetto tv multipiattaforma, Servizio Pubblico, il quale debutterà sul dtt, sul web e sul satellite con la trasmissione Comizi d’Amore, il prossimo 3 novembre alle 21.00. Infatti, il sito web (www.serviziopubblico.it), inaugurato pochi giorni fa, attraverso cui Michele Santoro ha dato ufficialmente il via alla sua nuova avventura, pubblicando anche un video- appello per le sottoscrizioni ha scatenato, nel giro di 48 ore, un vero "tsunami". [MORE]

Alle 14 di oggi, come fanno sapere i responsabili, con il solo sistema paypal sono sta raccolti 200.000 euro, ovvero i 20.000 sottoscrittori, visto che la quota è di 10 euro. Tuttavia queste sono solo una parte del computo delle sottoscrizioni, visto che il servizio Paypal consente un riscontro sostanzialmente immediato, mentre all'appello mancano ancora coloro che hanno scelto le altre due modalità di sottoscrizioni possibili: il bollettino postale o il bonifico bancario.

 

Per quanto riguarda gli accessi al sito, i numeri dicono che, nella giornata di esordio di serviziopubblico.it, sabato scorso, si sono registrati 90.000 utenti unici e 107.000 nella seconda giornata, per un totale di circa 500.000 contatti. Invece, su facebook, il gruppo di Servizio Pubblico conta già oltre 33 mila fan.

Comunque sia, secondo indiscrezioni, la squadra del conduttore avrebbe fissato in 50 mila sottoscrizioni l'obiettivo della campagna per il 'nuovo servizio pubblico'. Davvero un supporto positivo per Santoro, il quale punta a un milione e mezzo di telespettatori. A tal proposito, aggiunge Santoro, “Sulla Rai è più facile perché il giorno dopo sai subito i numeri ma per noi fare un milione e mezzo di telespettatori in questa situazione sarebbe un successo. Si tratta di un milione e mezzo di persone che alla fine ti vengono a cercare. Se tu dimostri che questa cosa sta in piedi anche economicamente ci si può cominciare a convincere che non è il canale a fare il programma ma viceversa: è il programma che fa il canale. E questo lo possono cominciare a capire anche i miei colleghi. D’altronde Rai per una notte è stata vista su You Tube da 800.000 persone in due giorni“.

Oltre a ciò, il programma verrà ospitato anche su Sky, come è stato annunciato dal neo-direttore del canale all news di Sky, Sarah Varetto, “Siamo lieti di ospitare il nuovo programma di Michele Santoro sul nostro canale Eventi” dedicato alla grande attualità in diretta. SkyTG 24 Eventi è il luogo in cui i nostri abbonati hanno l’opportunità di seguire live ed integralmente tutti gli avvenimenti di rilievo della cronaca italiana e internazionale, scelti per la loro rilevanza, secondo il principio della completezza e dell’imparzialità dell’informazione. Non è un caso, che in passato, SkyTG24 Eventi è stato il canale che ha già trasmesso i due speciali televisivi live realizzati da Santoro, Rai per una notte e Tutti in piedi. Siamo certi che con la decisione di ospitare anche Comizi d’amore interpretiamo al meglio la richiesta dei nostri abbonati di poter sempre scegliere in diretta tra tutti gli eventi che contribuiscono a costruire il dibattito politico e sociale nel paese“.

Comunque sia, la trasmissione sarà realizzata a Cinecittà, al fine di dimostrare che “in questa nuova formula il programma cresce e non il contrario“, afferma Santoro.

 Non ci resta che attendere il 3 novembre.


Rosy Merola