Cronaca
Sant'Eufemia d'Aspromonte: esplode una bomba dinanzi la porta di un'ex scuola materna
SANT'EUFEMIA D'ASPROMONTE, 29 MARZO 2015 - Quest'oggi, dinanzi la porta dell' ex scuola materna a Sant'Eufemia d'Aspromonte, è esplosa una bomba di natura rudimentale.
La Provincia di Reggio Calabria aveva ceduto l'istituto scolastico per poter realizzare una succursale distaccata del liceo scientifico Enrico Fermi, che dovrebbe aprire ed accogliere gli studenti, nel prossimo settembre.
I danni provocati dall'ordigno sono di lieve entità, infatti, soltanto la porta della struttura, è stata lesionata. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria ed è stata aperta un'inchiesta per individuare i responsabili di tale gesto. [MORE]
Il Sindaco di Sant'Eufemia, Domenico Creazzo ha commentato duramente l'accaduto, definendolo un gesto senza senso e soprattutto “riprovevole”, poiché colpisce i giovani del Paese. Il Primo Cittadino, ha inoltre dichiarato che <<domani i ragazzi che frequentano il liceo, ospitati nella sede di un privato, verranno in Consiglio e parleremo dell’accaduto. Quel che è successo, non ha una spiegazione perché la succursale è stata voluta da tutta la comunità e certamente ci determina ancora di più nell’apertura a settembre>>.
Luigi Cacciatori
Immagine da primocanale.it