Cultura e Spettacolo

Sant'Elia e il presepe vivente: i bambini hanno saputo dare vita alla Natività

CATANZARO  24 DICEMBRE - In occasione delle imminenti feste natalizie la Caritas Parrocchiale del quartiere S. Elia di Catanzaro ha organizzato anche quest'anno in collaborazione con il gruppo catechistico il presepe vivente sotto i portici della casa canonica costruita di recente. Il presepe ha visto coinvolti i bambini della comunità nelle diverse raffigurazioni sceniche, a partire dalla sacra famiglia nella mangiatoia a scene di ordinaria quotidianità nella Betlemme di quel tempo, compresi i tre Re Magi nell'adorazione del Bambin Gesù.

Malgrado il vento gelido che ha caratterizzato la giornata di ieri, i bambini hanno saputo dare vita, con la loro semplicità e spontaneità, a una splendida e affettuosa rappresentazione della Natività. La riuscita di questo evento è stata quindi il frutto di una efficace sinergia tra le diverse parti coinvolte. E' opportuno anche sottolineare l'attento lavoro della Caritas sempre pronta all'ascolto delle esigenze della comunità parrocchiale in cui è radicata.

Il mese di dicembre ha visto infatti la Caritas impegnata anche in altre iniziative sociali, come la cena solidale, la vendita dei ciclamini e il mercatino natalizio di prodotti dolciari della tradizione locale. A conclusione dei giorni di festa sempre la Caritas ha organizzato una tombolata il 5 gennaio. Con il presepe vivente si è dato il via alle celebrazioni natalizie con l'augurio sincero che siano dei giorni di pace e serenità per le nostre famiglie. Auguri di Buone Feste!