Santa Maria Assunta: Note di solidarietà, beneficenza pro emergenza Filippine
Eventi Calabria

Santa Maria Assunta: Note di solidarietà, beneficenza pro emergenza Filippine

sabato 16 novembre, 2013

SIMERI CRICHI (CZ) 16 NOVEMBRE 2013 - La parrocchia Santa Maria Assunta, il prossimo 1 dicembre a partire dalle 18,00 presente: "note di solidarietà, spettacolo di beneficenza a favore delle attività della caritas parrocchiale e per l'emergenza delle Filippine. Il devastante tifone HAIYAN, chiamato localmente Yolanda e definito una tempesta “killer”, ha colpito proprio le isole più povere del gruppo delle Visayas, quelle meno raggiungibili anche logisticamente, Samar in particolare e Leyte.

Più di 4 milioni di persone avrebbero perso tutto, dovendo abbandonare le proprie case distrutte e rifugiandosi in ripari di fortuna. Oltre ai drammi vissuti dalla popolazione, i danni alle infrastrutture sarebbero incalcolabili: numerose frane hanno, infatti, distrutto linee elettriche e strade, manca l’acqua potabile in numerose provincie, le comunicazioni sono completamente interrotte in ampie porzioni di territorio. I membri della caritas della parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri, sotto la guida del parroco don Francesco Cristofaro, hanno accolto l'invito dell'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone e della Chiesa tutta e in questa giornata di raccolta nazionale hanno pensato ad un evento di beneficenza.

Si può partecipare alla manifestazione o con libera offerta, oppure acquistando degli oggettini realizzati dagli stessi componenti del gruppo caritas.

La manifestazione è patrocinata dall'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e dal Comune di Simeri Crichi e vede la partecipazione amichevole di Artedanza Catanzaro, del Soprano Giovanna Massara e del M° Amedeo Lobello, dei bambini della parrocchia, di due giovani artiste Laura Screnci e Egle Procopio e dell'Associazione Culturale Sperimentale di Simeri. A presentare la serata sarà Domenico Gareri. [MORE]

Notizia segnata da: (Don Francesco Cristofaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.