Cronaca
Santa Margherita Ligure, identificato l'uomo ripescato morto in mare
SANTA MARGHERITA LIGURE, 19 OTTOBRE 2014 - Ha un nome il cadavere dell’uomo ripescato in mare la mattina del 18 Ottobre dinanzi l’abbazia della Cervara.
A rinvenire il corpo oramai senza vita sono stati la guardia costiera con il supporto di polizia e carabinieri. Al momento del ritrovamento l’uomo indossava dei jeans, una t-shirt grigia ed un paio di mocassini. A sole 24h dal ritrovamento è stato possibile risalire all’identità dell’uomo grazie alle indagini svolte dai carabinieri.
Si tratta del 48enne Danilo Manetti, impiegato presso l’Asl di Grossetto.[MORE]
Santa Margherita Ligure, si chiama Danilo Manetti l'uomo ripescato in mare morto
Risalire all’identità della vittima non è stato semplice, anche perché al momento del ritrovamento del corpo non vi era alcun documento di riconoscimento e la stato del cadavere non ha certo aiutato a causa del tempo rimasto in acqua.
La polizia è riuscita a risalire all’identità di Danilo Manetti andando ad indagare nell’elenco delle persone scomparse negli ultimi giorni nelle varie regioni. Così facendo la polizia è risalito a Manetti, scomparso da casa lo scorso 01 Ottobre. Da allora del 48enne dipendente dell’Asl si erano smarrite completamente le tracce, fatta eccezione per un biglietto in cui lo stesso uomo aveva scritto la sua decisione di suicidarsi.
Emanuele Ambrosio
(foto: facebook.com)