Santa Domenica, i residenti: "A quando il nuovo manto stradale?"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
SANTA DOMENICA (CZ) - Da diversi giorni ormai sono attivi molti cantieri sulle nostre strade cittadine per il ripristino/sistemazione del manto stradale, lavori che annualmente si ripetono su ogni via comunale. Ma non su tutte. Sono ormai quasi dieci anni che la nostra strada non è interessata da un ripristino del manto stradale. E con ripristino non intendiamo i periodici lavori “tappa buche” che hanno molto l’aria di “presa in giro” ma il rifacimento totale della superficie bituminosa. [MORE]
A seguito degli eventi alluvionali che si sono abbattuti sulla nostra regione in questi ultimi due anni, la strada che porta a S. Domenica provenendo da Cava è rimasta fortemente danneggiata e attualmente appare piena di dossi e buche. Per evitare danni alle autovetture siamo costretti a percorre la via a bassissima velocità dando vita ad un “surreale valzer automobilistico”.
Da anni stiamo lottando per avere il prolungamento della corsa Amc fino alle nostre case, ma ogni volta ci viene risposto “La strada non è sicura!” e di ciò ne siamo consapevoli, ma chi deve occuparsi di mettere in sicurezza la nostra strada? Chi deve occuparsi della pulizia e disinfestazione?
Detto ciò, ci rivolgiamo ai nostri “cari” amministratori i quali da sempre hanno dimostrato scarso interessamento al nostro quartiere, tranne che nel periodo pre-elettorale, e diciamo: ma quante altre tasse dobbiamo pagare e quante altri voti dobbiamo sprecare prima di avere concesso ciò che ci spetta per diritto? Da chi dobbiamo farci raccomandare?
I residenti di Santa Domenica