Cultura e Spettacolo
#Sanremo2015: cosa vedremo nella quarta serata
SANREMO, 13 FEBBRAIO 2015 – La terza serata della kermesse sanremese, dedicata alle cover di celebri brani, ha confermato gli ottimi ascolti delle prime due. Stasera il quarto appuntamento col Festival targato Carlo Conti. Nel corso della serata verrà proclamato il vincitore della categoria “Nuove Proposte” e verranno eliminati quattro Big. [MORE]
Si parte con la gara dei quattro giovani rimasti, che si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. La prima sfida è tra Amara col brano “Credo” e Kutso con “Elisa”. A seguire si scontreranno Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere" e Giovanni Caccamo con "Ritornerò da te". Le sfide sono state decise per estrazione questa mattina in conferenza stampa. I due più votati accederanno alla finale e si esibiranno una seconda volta. Ad eleggere il vincitore sarà il voto del pubblico tramite televoto ( che pesa per il 40% nella determinazione del risultato), e quello delle due giurie, di esperti e demoscopica (che pesano rispettivamente il 30%).
Sarà poi la volta dei Big. Riascolteremo tutte le 20 canzoni in gara. Anche per i campioni il sistema di votazione sarà misto (pubblico, giuria di esperti e giuria demoscopica)
La classifica totale delle 20 canzoni sarà data dalla media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nel corso della serata e tra le percentuali di voto ottenute dalla classifica congiunta elaborata sulla base delle percentuali ottenute nel corso della prima e seconda serata. Gli ultimi quattro in graduatoria verranno eliminati. Alla serata finale accederanno i restanti 16 campioni.
Anche stasera sono attesi diversi ospiti, dal musicista Giovanni Allevi, che eseguirà in anteprima tv assoluta 'Loving you', una delle 13 tracce del nuovo album 'Love', al produttore e dj francese The Avener, che presenterà il suo album di debutto 'The Wanderings of The Avener', che uscirà in Italia il 24 febbraio. Il singolo che anticipa l’album, 'Fade out lines', è già platino nel nostro Paese. La parte comica invece sarà affidata a Virginia Raffaele. Prevista anche la partecipazione del commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte, che racconterà la playlist musicale della sua vita.
[foto: sanremo.rai.it]
Antonella Sica