Cultura e Spettacolo

#Sanremo2014, Grillo improvvisa comizio fuori all'Ariston

 SANREMO, 18 FEBBRAIO 2014- Non si è fatto attendere il leader del partito politico più discusso degli ultimi anni, Beppe Grillo ha varcato la soglia del Teatro Ariston questo pomeriggio, per partecipare alla prima serata del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio. All'arrivo ha iniziato un piccolo comizio tra sostenitori e giornalisti, e rispondendo alle domande sul boicottare o meno il Festival, Grillo ha affermato "La Rai è la maggiore responsabile del disastro politico ed economico di questo Paese. Voglio far capire alla gente che non è più la Rai dei nostri padri."

Poi rivolgendosi ai giornalisti presenti ha affermato: "Questo è un paese precario come la vostra informazione. Andiamo lì dove c'è il vuoto per eccellenza, andiamo al festival di Sanremo". Alla domanda lecita sulla sua partecipazione sul palco egli ha risposto "Sono spettatore, non interferisco nel programma. La Rai è un servizio pubblico? Vi sembra un servizio pubblico un'azienda che perde 7,8 milioni nel 2010, 7,5 nel 2011 e quasi 5 milioni nel 2012. Adesso la Corte dei Conti ha detto state spendendo troppo, dovete abbassare i costi".

[MORE]

Intanto come sempre, Beppe Grillo ha incentrato tutta l'attenzione mediatica su di sé e sulla situazione politica attuale.
Interromperà la prima serata di Sanremo salendo sul palco?Staremo a vedere.

 

Nicoletta de Vita