Cultura e Spettacolo
Sanremo 2016, omaggio a David Bowie nella prima serata. Ospiti Elton John e Laura Pausini
SANREMO, 09 FEBBRAIO 2016 – Tutto pronto per la 66° edizione del Festival della canzone italiana. Il sipario dell’Ariston si aprirà stasera con un omaggio dell'orchestra a David Bowie, il grande artista inglese scomparso il mese scorso. La prima serata comincerà infatti sulle note della celebre "Starman". [MORE]
A seguire si esibiranno i primi dieci big in gara, che saliranno sul palco in quest'ordine: Fragola, Noemi, Dear Jack, Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Ruggeri, Bluevertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari.
Tra gli ospiti, oltre a Laura Pausini, intorno alle 11 di sera è atteso Elton John, sulla cui partecipazione non sono mancate polemiche nei giorni scorsi. Sono stati in molti infatti a sollevare un polverone sulla possibilità che il famoso cantante potesse toccare il tema delle unioni civili e della stepchild adoption. Ci ha però pensato il padrone di casa Carlo Conti a provare a placare gli animi: «Io l'ho invitato come cantante e quindi parleremo di musica – ha detto- a meno che lui voglia altrimenti».
A proposito del cachet della star britannica, il direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha invece detto che equivarrà a «molto meno di cinquecentomila euro». Tornando all’esibizione, sir John, dopo un medley dei suoi principali successi, presenterà il nuovo brano "Blue Wonderful", tratto dall'album di prossima uscita "Wonderful Crazy Night".
Infine, quest’anno, dopo otto anni di assenza, torna il Dopofestival, affidato a Nicola Savino, alla Gialappa's e Max Giusti.
[foto: quotidiano.net]
Antonella Sica