Cultura e Spettacolo
#Sanremo 2015: le anticipazioni della seconda serata
SANREMO, 11 FEBBRAIO 2015 – La prima serata dell’evento televisivo più atteso dell’anno è stata premiata dagli ascolti, facendo registrare oltre il 49% di share. Pare, dunque, che il pubblico abbia gradito la semplicità del Festival targato Carlo Conti. [MORE]
Dopo aver ascoltato ieri le prime 10 canzoni in gara, questa sera scenderanno in campo gli altri 10 big, ma prima verrà dato spazio ai giovani. Ad aprire la competizione della seconda serata, infatti, saranno i primi quattro giovani in gara, che si sfideranno a due a due. Ascolteremo: Chanty, col brano “Ritornerai”; Kaligola, che presenta un pezzo intitolato “Oltre il giardino”; Kutso, con “Elisa”; e infine, Enrico Nigiotti, con “Qualcosa da decidere”. Solo due tra questi passeranno alla semifinale di venerdì. Gli altri quattro giovani si esibiranno nella serata di domani, giovedì 12 Febbraio. A determinare la scelta saranno televoto e giuria della Sala Stampa, al 50%.
Sarà poi la volta dei restanti 10 campioni. Nell’ordine si esibiranno: Nina Zilli con “Sola”, Marco Masini con “Che giorno è”, Anna Tatangelo con “Libera”, Raf con “Come una favola”, Il Volo con “Grande amore”, Irene Grandi con “Un vento senza nome”, Biggio e Mandelli con “Vita d'inferno”, Lorenzo Fragola con “Siamo uguali”, Bianca Atzei con “Il solo al mondo” e Moreno con “Oggi ti parlo così”.
Anche stasera il parterre degli ospiti sarà ricco e variegato. Probabilmente in apertura ci sarà l’esibizione dei Pilobolus Dance Theatre. Intorno alle 22, invece, è prevista l’esibizione del primo superospite: Biagio Antonacci. Seguirà il comico Angelo Pintus. Alle 23, protagonista di un'intervista con Carlo Conti sarà la bellissima attrice sudafricana, Charlize Theron, premio Oscar. Non prima di mezzanotte arriverà la tanto discussa drag queen austriaca barbuta Conchita Wurst, vincitrice della scorsa edizione dell'Eurovision Song Contest. Tra gli altri ospiti, Marlon Roudette, ex leader e voce dei Mattafix, che con la sua hit “When The Beat Drops Out”, ha conquistato disco di platino in Italia; e il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, per lanciare il Giro d'Italia che parte da Sanremo il 9 maggio. In programma anche l'omaggio a Pino Donaggio, per i 50 anni di "Io che non vivo senza te".
[foto: onstageweb.com]
Antonella Sica