Cultura e Spettacolo
Sanremo 2014: spuntano i papabili big in gara. Grande assente Amoroso
GENOVA, 25 NOVEMBRE 2013 - Mancano ancora due mesi al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2014, ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui big in gara tra sorprese e smentite.
Sembra quasi certa la presenza di Giusy Ferreri, che sul palco dell’Ariston partecipò per la prima volta 3 anni senza più farci ritorno. Del resto la cantante, nata durante la trasmissione X-Factor, potrebbe “sfruttare” la carta sanremo per rilanciare la sua carriera.
Stessa sorte anche per Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Alex Britti, Dolcenera, Nek ed Arisa, tutti nomi presenti in una lista pubblicata in rete che al momento non ha avuto alcuna conferma, ma neanche smentita.
Tra le sorprese, se la lista dovesse essere confermata, ritroviamo i Negramaro, nati musicalmente proprio su quel palcoscenico nel 2005, Antonio Maggio vincitore l’anno scorso nella categoria Nuove Proposte, Clementino, Mondo Marcio, Niccolò Fabi, Moreno, Chiara Galiazzo e la strana coppia Fabio Canino e Solange.
Grande assente Alessandra Amoroso, che moltissimi davano tra i partecipanti in gara quest’anno.
Naturalmente questi elencati sono solo i primi nomi spuntati in rete.
La conferma ufficiale ci sarà solo il 18 dicembre quando Fabio Fazio, presentatore anche per quest’edizione in compagnia di Luciana Littizzetto, annuncerà i big in gara per il Festival di Sanremo 2014.
Al momento una sola cosa è certa: la data di partenza per il 18 Febbraio.
Emanuele Ambrosio
[MORE]