Cultura e Spettacolo
Sanremo 2013 : amore gay sul palco dell'Ariston
SANREMO, 13 FEBBRAIO 2013 - La prima serata del Festival di Sanremo 2013 tra le tante cose ha visto trionfare anche l'amore. Si, l'amore tra due uomini, che senza bisogno di tante parole, di discussioni o inutili battibecchi si sono raccontati al pubblico dell'Ariston e a quello televisivo prendendo esempio da un noto film inglese "Love Actually". [MORE]
A differenza del film, dove un protagonista dichiarava il suo amore non corrisposto alla sua amata, in questo caso il loro è un sentimento corrisposto.
L'uno accanto all'altro, Stefano Olivari e Federico Novaro, hanno condiviso il loro primo incontro e il proseguire delle loro conoscenza mostrando dei cartelloni in cui avevano annotato i momenti più importanti della loro storia. Il loro primo film insieme, il loro primo bacio.
Un momento delicato, romantico, che ha mostrato come l'amore, se vero e pulito, non ha bisogno di inutili dibattiti. Sul finale i due hanno acceso i riflettori sulla complicata questione dei "matrimoni gay" in Italia quando, sull'ultimo cartello c'era scritto " Vogliamo sposarci perché lo amo e ci sposeremo il 14 Febbraio a New York perché le leggi del nostro Paese non ce lo consentono".
Uno dei momenti più semplici, ma al tempo stesso intensi della prima serata della Kermesse.
Emanuele Ambrosio