Cronaca
Sanità Piemonte: da Ottobre numero verde per segnalare disservizi
TORINO, 13 AGOSTO 2013 - A partire dall'1 Ottobre 2013, sarà disponibile un numero verde regionale per segnalare le eventuali anomalie ed i disservizi della Sanità piemontese. I cittadini potranno presentare le loro segnalazioni, collaborando così a migliorare i servizi sanitari.
Il presidente della Regione, Roberto Cota, ha spiegato: «La sanità è diventata vergognosamente oggetto di strumentalizzazioni di ogni tipo. Con il numero verde la parola va ai cittadini per segnalare quello che ritengono giusto e che avviene in ospedali e ambulatori».[MORE]
Ugo Cavallera, assessore alla Sanità, ha affermato: «Si tratta di un’iniziativa utile per aumentare il livello di accessibilità ai servizi da parte dei cittadini: un canale di contatto diretto che aiuterà a monitorare il funzionamento delle strutture sanitarie piemontesi, il cui livello è complessivamente buono, più di quanto non appaia. Spesso il cittadino è fuorviato da notizie e da rappresentazioni che creano soprattutto confusione e alimentano preoccupazioni e timori per lo più infondati. Nei prossimi mesi, l’Assessorato intende potenziare questa modalità di comunicazione diretta, anche con l’ausilio della tecnologie, per valorizzare ciò che di positivo ogni giorno gli operatori della Sanità piemontese concretamente fanno e contribuire a ridurre le disfunzioni organizzative che si verificano in un sistema complesso come quello sanitario».
(Foto da puntocuneo.it)
Alessia Malachiti