Cronaca

San Venzano: uomo incornato da un toro. Ora si trova in prognosi riservata

SAN VENZANO (TR), 13 GIUGNO 2013 - Un uomo di 73 anni è stato soccorso dal personale del 118 e portato al Santa Maria della Misericordia dopo essere stato aggredito da un torno in località Pornello di San Venzano introno alle ore 20 di ieri. È finito in ospedale con ferite lacero contuse provocate dalle corna e diverse fratture ed ematomi causati dalla carica dell'animale e dalla caduta dopo essere stato sbalzato in aria.

L’anziano ora si trova ricoverato con riserva di prognosi presso il reparto di Chirurgia generale. A causa dell’incornata ha riportato ferite al torace e diversi traumi, in particolare la rottura del bacino, forse per la caduta dall’alto dopo essere stato lanciato in aria.

Il perché l’uomo sia entrato nel recinto dove si trovava l’animale ancora è da chiarire. E secondo le prime informazioni riportate dai familiari, l’uomo mentre si trovava nella stalla della propria azienda agricola è stato incornato da un toro. Dagli stessi parenti è stato immediatamente trasportato all’Ospedale di Pantalla, successivamente trasportato in autoambulanza all’Ospedale di Perugia e prontamente sottoposta ad un intervento chirurgico ed ora si trova in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ulteriori indagini. [MORE]