Cronaca
San Valentino, Miss Italia appoggia "One Billion Rising"
BOLOGNA, 14 FEBBRAIO 2013 – In occasione della manifestazione “One Billion Rising” contro la violenza sulle donne, anche la Miss italiana 2012, Giusy Buscemi, ha espresso la sua vicinanza in una campagna sociale.
Nessun sorriso, uno sfondo scuro, un abito rosso e un mazzo di rose anch’esse color dell’amore, tranne una, nera; “non regalateci più dolore” recita il cartellone che esprime in un semplice concetto, visivo e testuale, il senso della campagna e della lotta.‹‹ La civiltà va avanti, ma il problema dei soprusi sulle donne rimane costante›› afferma la 73esima Miss dello show sulla bellezza per eccellenza. [MORE]
Nella giornata dedicata all’amore, si vuole ancora ricordare chi l’amore lo riceve solo con i maltrattamenti e la rosa nera simboleggia proprio quelle donne che ne sono, purtroppo, protagoniste. Ed è proprio su questo aspetto che il concorso di Miss Italia vuole porre l’accento, dando il suo sostegno al flash mob ‹‹ è un chiaro messaggio›› dice Patrizia Mirigliani ‹‹in un bellissimo mazzo di rose, purtroppo, capita spesso di trovarne una nera, quella ricevuta da tutte le donne maltrattate››.
Erica Benedettelli
[immagine della campagna, fonte: repubblica.it]