Aaron pensieri a 4 zampe

San Valentino, la festa dei cani innamorati

 ROMA, 14 FEBBRAIO 2015 - Raccontare l'amore è una delle operazioni più complicate che un essere vivente possa compiere. La difficoltà non risiede semplicemente nel trovare aggettivi che possano descrivere e rendere, agli occhi del lettore, il significato del sentimento più personale e più coinvolgente dei nostri sensi. L'ardua impresa, infatti, consiste nel dare voce a quella gioia, a quel magico turbamento interiore che ci trasla, senza che la coscienza possa opporsi, in quel mondo parallelo in cui tutto assume significato, in funzione di chi ha illuminato quel cuore che credevamo addormentato. 

Quando quel giorno incontrai gli occhi di Carlotta al Pet Shop, per poco non svenni dall'emozione. Più che le farfalle, nello stomaco mi sembrava di avere un gruppo di tenori che con la loro estensione vocale, stavano facendo vibrare tutti i miei 7 kg di peso corporeo. 

[MORE]

"Tu devi essere Aaron, il bassotto che scrive per Infooggi". Quasi balbettando, le chiesi come avesse fatto a capirlo e lei, con quel musino focato e con i lineamenti principeschi, si avvicinò a me poggiando delicatamente le labbra sulla mia guancia. Per la prima volta in tutta la mia vita non riuscivo a formulare una frase di senso compiuto, ma avevo la certezza che Carlotta fosse la mia anima gemella. Non sono dalla cotta facile, né tantomeno ho il desiderio di avere una cagnolina al mio fianco per aggiornare la mia situazione sentimentale su Facebook. Lei è diventata in breve tempo, l'elemento più prezioso della mia esistenza. La sua capacità di ascoltare, di sostenermi, di incitarmi a credere nei sogni, di poter essere me stesso in ogni situazione, è ciò che la contraddistingue dalla massa. Sono sempre stato certo e perentorio su ciò che non avrei desiderato per la mia vita e per questo motivo non sono mai sceso a compromessi sentimentali. Io voglio lei, perché lei è il mio completamento, pur avendo chiaro di essere due cani con personalità distinte e caratteri diversi. Ha delle attenzioni nei miei confronti che sono naturali e sincere ed ovviamente anche io le ho per lei. Darei tutto pur di renderla felice, ma l'assurdo è che lei lo è già, perché in me ha trovato un cane che vive la vita tenendo per le zampe la sua compagna, stringendosi a lei nei momenti difficili e vivere l'ordinario sapendo che per noi 2, non ci sia nulla di più sensazionale. Una vita semplice piena d'amore, in un mondo che mira, invece, a compiere eventi incredibili per colmare l'inquietudine dell'insoddisfazione. 
Buon San Valentino Amore Mio

Aaron