Cronaca

San Salvo, ruba furgone al padre e si schianta: feriti otto minori

SAN SALVO (CH), 14 AGOSTO 2014 – Sfiorata tragedia per 8 minorenni, di età compresa tra 13 e 16 anni, che, questa notte a San Salvo, si sono scontrati contro un albero con un furgone rubato al padre di uno di loro. I ragazzi sono tutti vivi e hanno riportato lievi ferite o fratture; solo uno di loro è in condizioni gravi.

Il furgone si è schiantato contro un albero. Grave S.L. di 14 anni

È successo intorno all’1:30 di questa notte quando, N.L.R., di 16 anni, per fare una bravata con i suoi 7 amici ha rubato il furgone Opel 9 posti del padre. I ragazzi hanno viaggiato per diversi minuti, fino a quando il conducente non ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi prima contro un albero e poi cadendo in un canale di scolo in via Libero Grassi, nella zona industriale di Piana Sant’Angelo.

[MORE]

All’arrivo delle sei ambulanze i ragazzi sono stati portati in ospedale: quattro a Vasto, tre a Termoli e uno a Lanciano. I medici, vista la giovane età dei ragazzi, mantengono riservata la prognosi, ma sembrerebbero tutti in buone condizioni, tranne per qualche frattura. Solo uno di loro, S.L., di 14 anni, è stato dichiarato grave ed è stato portato all’ospedale di Foggia per subire la rimozione di un ematoma cranico.

Le cause sono ancora da chiarire

Il primo ad arrivare sul posto è stato un vigilantes della Federalpol, Antonio Barone, che, in servizio a quell’ora, sentendo il boato ha chiamato i carabinieri e il 118. Nella zona sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento vastese, la polizia municipale di San Salvo e i carabinieri. Sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’incidente, anche se i segni della frenata sono evidenti sull’asfalto: le forze dell’ordine attenderanno il miglioramento delle condizioni cliniche dei ragazzi per conoscere l’effettivo svolgimento della vicenda.

Erica Benedettelli

[immagine da ilcentro.it]