Cronaca
San Lucido, bambino di 11 anni investito sulla SS18 dopo essere sceso dallo scuolabus: ricoverato in gravi condizioni
San Lucido, bambino di 11 anni investito dopo essere sceso dallo scuolabus: ricoverato in gravi condizioni
San Lucido (CS) – Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di San Lucido, nel Cosentino. Un bambino di 11 anni è stato travolto da un autocarro in transito poco dopo essere sceso dallo scuolabus che lo aveva riportato a casa. L'incidente è avvenuto in contrada Petralonga, nei pressi della strada statale 18 Tirrena Inferiore.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato la gravità delle condizioni del minore e richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il velivolo d'emergenza è atterrato in una piazzola adiacente alla statale e, dopo aver stabilizzato il bambino, lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove è attualmente ricoverato in codice rosso.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paola per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Ancora non è chiaro se il bambino abbia attraversato la strada improvvisamente o se ci siano altre circostanze che abbiano contribuito al tragico evento.
Una comunità sotto shock
La notizia ha profondamente colpito gli abitanti di San Lucido, dove il piccolo è molto conosciuto. Numerosi i messaggi di vicinanza e solidarietà alla famiglia, mentre si attende con apprensione l'evolversi delle sue condizioni di salute.
Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza per il trasporto scolastico e la segnaletica stradale nella zona dell'incidente.
Seguono aggiornamenti.