Cronaca

San Lazzaro di Savena (BO), minacce al sindaco anti-cemento: sarà sentito dai pm un commercialista

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO), 8 GENNAIO 2015 – C’è un commercialista vicino al mondo delle amministrazioni di sinistra, al centro della vicenda che ha coinvolto Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro di Savena. Germano Camellini, noto professionista nel suo campo, verrà presto ascoltato dai pm. Oggi, in procura, verranno sentiti i protagonisti del caso. [MORE]

È stata attribuita proprio a Camellini la frase “questa vuol finire sotto un’auto?”, riferita al sindaco per aver dato lo stop al progetto di cementificazione di Idice-Palazzetti. Una frase che sarebbe stata pronunciata davanti a un’impiegata del comune alle porte di Bologna, la quale risulta essere molto vicina al sindaco Conti. Germano Camellini ha un ruolo importante all’interno del comune di San Lazzaro di Savena: è, infatti, il presidente del collegio dei revisori dei conti.

Camellini adesso dovrà spiegare il perché di quella frase ai pm Valter Giovannini e Rossella Poggioli. Il commercialista al centro dell’inchiesta è molto vicino al mondo delle amministrazioni di sinistra e della cooperazione. Ha svolto il ruolo di revisore anche per il comune di Imola, l’Ausl di Bologna, le coop Ansaloni e Manutencoop e aziende private. Lo stesso è anche consulente in vari uffici giudiziari. Il caso è anche all’attenzione della commissione di inchiesta del Senato sulle intimidazioni nei confronti degli amministratori.

Giovanni Cristiano