Cultura e Spettacolo

San Giovanni 2016: Mimmo Cavallaro, Pop&Roll conquistano il quartiere di Santo Janni [Video e Foto]

CATANZARO - Si sono spenti da poco i riflettori sul quartiere S.Janni ma non l’entusiasmo, visto che il bilancio di questa ventesima edizione è positivo, in termini di partecipazione da parte dei cittadini catanzaresi che in queste tre serate di festa hanno garantito la loro massiccia presenza.[MORE]

La festa di S. Janni come sempre da il via alla bella stagione e gli eventi vengono vissuti sempre con una partecipazione attiva da parte dei catanzaresi, desiderosi di assaporare le prime serate di festa, lasciandosi andare al divertimento.

Prova ne è stata la piazza di ieri, gremita, che si è lasciata andare al ritmo del bravo Mimmo Cavallaro che ha fatto ballare tutti i presenti, con un ritmo ed un trasporto che come solo l’artista calabrese da tantissimi anni sa fare.

L’obiettivo di questa edizione era anche dimostrare la capacità di portare avanti questa festa, nonostante mille difficoltà, da diversi anni, venti esattamente, quindi un risultato significativo che era giusto cristallizzare con un classico taglio della torta, alla presenza del Sindaco, Sergio Abramo.

Proprio Abramo, intervistato da Francesca Campolo, oltre a manifestare il suo plauso rispetto ad una festa ben organizzata e ben riuscita, grazie in particolare all’operosità del consigliere Luigi Levato, che è garanzia del successo della stessa festa.

Ha precisato che il quartiere S. Janni è vivo, attivo e negli ultimi anni si è assistito ad un aumento considerevole di cittadini catanzaresi che da altre zone della città si sono trasferiti nell’armeno quartiere.
Ha proseguito il Sindaco nel suo discorso che ciò richiedono maggiori attenzioni verso la cittadinanza e verso i servizi essenziali quali una scuola media che presto vedrà la luce ed un campo di calcio da destinare ai tanti giovani residenti nel quartiere di S. Janni.

Anche la festa religiosa ha visto una partecipazione significativa di fedeli, devoti di S. Giovanni che hanno accompagnato la statua per tutta la durata della processione.

Una festa quindi ben riuscita che apre la stagione estiva e che rappresenta un momento di festa e di condivisione importante di una comunità eterogenea, per provenienza di quartieri diversi ma che trova unitarietà intorno al suo Santo e del suo omonimo quartiere…S. Janni.


Mario Sei

Intevista Francesca Campolo

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY DEL VENERDI PROCESSIONE
VISUALIZZA LA FOTOGALLERY DEL SABATO
VISUALIZZA LA FOTOGALLERY DELLA DOMENICA

VIDEO, DELLE TRE SERATE - FESTA DI SAN GOVANNI 2016