Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo da una lettrice e pubblichiamo
SAN GIORGIO A CREMANO (NA), 1 NOVEMBRE 2011 - Sono un'abitante di San Giorgio a Cremano e abito nei pressi della circumvesuviana. Ho un lavoro PRECARIO. Le scrivo in quanto ho una Fiat Panda con cui al mattino mi reco a lavorare alle 7.00 e ritorno alle 17.00. Fino a un mese fa, pur non avendo molte possibilità economiche, pagavo 25 euro al mese alla ditta Levante che aveva l'appalto delle strisce blu a San Giorgio e potevo parcheggiare la mia auto sulle strisce blu per tutto il mese giorno e notte senza pagare più nulla.[MORE]
Ma da oggi è subentrata una nuova ditta che ha emanato nuove leggi per le strisce blu, aumentando il costo dei parcheggi, in quanto il costo sul parcheggio grande della Vesuviana è aumentato a 1 EURO L'ORA DI GIORNO E 2 EURO A NOTTE (contro gli 80 cent di prima SOLO DI GIORNO). Il pagamento delle strisce blu al di fuori del parcheggio grande della Vesuviana è aumentato a 1EURO L'ORA (contro gli 80 cent di prima). Ora la mia domanda è questa: come io posso pagare, essendo precaria, 60 euro al mese se parcheggio la mia
auto sulle strisce blu dalle 17.00 alle 20.00 tutti i giorni, più 36 euro per parcheggiare la mia auto 4 sabati (siccome il sabato sono a casa)?
TOTALE 96 EURO mensili, questo però sempre se riesco a trovare parcheggio nelle strisce blu al di fuori del parcheggio grande della vesuviana DOVE SI PAGA 1 EURO L'ORA DI GIORNO E 2 A NOTTE, per cui se non trovo posto sulle strisce blu normali, sul parcheggio grande della vesuviana dovrò pagare 60 euro al mese solo per la sera DALLE 17.00 alle 20.00 più 14 euro per le 7 notti nel parcheggio grande. Totale 74 euro mensili. Il mio stipendio però queste cifre non le permette, purtroppo se non ho la macchina non posso lavorare perché il mio lavoro è in una zona industriale per cui non è raggiungibile con alcun mezzo. Se non pago la somma dovuta per il parcheggio, sono soggetta a verbale e a multe che comunque non potrei pagare. Se vendo la macchina devo lasciare il mio lavoro. Chi mi mantiene? Come posso fare? Perché noi, paese piccolo come San Giorgio, dobbiamo pagare anche la notte il parcheggio auto, visto che neanche Napoli che è una grande metropoli paga il parcheggio di notte? E perchè non fare altrettante strisce bianche pari alle blu?
Perchè il parcheggio è aumentato così tanto? A chi posso rivolgermi per risolvere tale problema? In alcuni paesi vesuviani i residenti di quella zona sono esenti dal pagare le strisce blu nella propria residenza, in quanto solo chi viene dall'esterno paga le strisce. Siccome questo crea enorme disagio e credo a tante altre persone della mia zona, chiederò aiuto a tutti gli enti competenti, e se servirà arriverò fino alle reti televisive sperando che qualcuno possa ascoltare la mia voce e risolvere questa trieste e vergognosa realtà sangiorgese.
A.E.