San Francisco, Boeing 777 si schianta all'atterraggio: 2 morti e 182 feriti
Cronaca Lazio Roma

San Francisco, Boeing 777 si schianta all'atterraggio: 2 morti e 182 feriti

sabato 6 luglio, 2013

SAN FRANCISCO, (CALIFORNIA), 7 LUGLIO 2013 - Finito fuori pista in fase di atterraggio, all'aereoporto di San Francisco, un Boeing 777 della Asiana Airlines. L'aereo, facente parte di una delle più grandi compagnie della Corea del Sud, trasportava 307 persone, ed al momento dell'impatto ha preso fuoco.

L'ultimo bilancio ufficiale dell'incidente conta due cittadini cinesi morti, 182 feriti - di cui otto in condizioni critiche - e 123 passeggeri rimasti incolumi. La notizia della presenza di vittime è stata riferita dal San Francisco Fire Department ed anche da fonti aeroportuali riportate dal Daily News, ma si attendono maggiori informazioni a riguardo. L’incidente è stato confermato da Lynn Lunsford, la portavoce della Federal Aviation Administration, l’autorità dei cieli americana.

Secondo alcune fonti di stampa pare che il comandante dell'aereo, che proveniva da Seul, avesse avvisato la torre di controllo di un'emergenza a bordo, ed abbia poi tentato l'atterraggio. Da alcuni tweet scritti da chi era a bordo pare che si sia spezzata la coda del Boeing, ed è forse stata questa la causa dell'incendio divampato successivamente. I mezzi di soccorso, arrivati tempestivamente sulla pista, hanno evacuato i passeggeri che erano a bordo attraverso scivoli gonfiabili d'emergenza.

(Foto dal sito theatlanticwire.com)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.