Sport

Sampdoria, Mustafi sempre più vicino al Valencia

GENOVA, 05 AGOSTO 2014 - Shkodran Mustafi sembrerebbe sempre più vicino al Valencia. Ieri sera, infatti, presso l’hotel Nh Plaza si è svolto un vertice tra Fabian Ayala, ex difensore del Milan, gli agenti di Mustafi e il padre Kujtim. L’accordo sembrerebbe essere stato siglato, anche se non ancora stata data l’ufficialità.

Una volta concluso il vertice sia gli agenti che il padre del calciatore non hanno rilasciato alcuna dichiarazione circa la trattativa andata in corso, anzi l’hanno proprio negata alla stampa. Invece la trattativa c’è stata e sembrerebbe anche essersi conclusa con un contratto quadriennale da cifre record. Sicuramente Mustafi percepirà dal team spagnolo più di 200 mila euro, che attualmente riceverebbe dalla Sampdoria.

Mustafi: trattative in corso tra la Sampdoria e il Valencia

Ora la patata bollente passa nella mani della Sampdoria, che era già a conoscenza della trattativa in corso con il Valencia, ed ora attende solo l’arrivo di un’offerta chiara e concreta per poter concludere il passaggio del calciatore. La cifra prescelta sarebbe quella di 10 milioni di euro, cifra che potrebbe tranquillamente rientrare nelle possibilità di un team come quello del Valencia da alcuni mesi finito nella mani di Peter Lim, magnate di Singapore. I soldi quindi non dovrebbero essere un problema per la squadra spagnola come non dovrebbe essere un problema per la Sampdoria cedere il campione del mondo per la cifra di 10 milioni.[MORE]

Se Mustafi dovesse davvero lasciare lo spogliatoio della Sampdoria, dopo il forfait di Yepes il calciomercato della squadra blucerchiata è tutto indirizzato verso Miguel Angel Britos, 29enne difensore uruguaiano attualmente al Napoli, che lo valuta 5 milioni di euro.

Resta ancora da chiarire la situazione del portiere. Sergio Romero, infatti, sembra sempre più vicino al Monaco anche se l’ultima parola spetta sempre alla Sampdoria, che non ha apprezzato il comportamento del calciatore che dando per scontata la sua partenza non ha più contattato la squadra. Ora spetta a Raiola trovare quanto prima un nuovo portiere oppure per El Chiquito, soprannome di Romero, si preannuncia una nuova stagione con la Samp.

Emanuele Ambrosio

(img. goal.com)