Politica
Salvini:"La Lega è un argine alla confusione e al caos"
ROMA, 23 GENNAIO- “Razza è una parola a sproposito, per carità di Dio” afferma Salvini al programma televisivo Agorà, riferendosi così alle parole del candidato del centrodestra alla regione Lombardia Attilio Fontana che qualche giorna fa in un discorso aveva parlato di "razza bianca".
[MORE]
Il leader della Lega risponde anche al presidente della Conferenza Episcopale italiana, il cardinale Bassetti dicendo: “Lo incontrerò volentieri per spiegargli cosa farà la Lega al governo. Chiediamo semplicemente il rispetto delle regole, la Lega è un argine alla confusione e al caos”.
Nella giornata di ieri il cardinale aveva affermato: “bisogna reagire a una cultura della paura che, seppure in taluni casi comprensibile, non può mai tramutarsi in xenofobia o addirittura evocare discorsi sulla razza che pensavamo fossero sepolti definitivamente”, riferendosi chiaramente alle parole di Fontana.
Salvini è ritornato anche sulla questione del vincolo di bilancio europeo, messo più volte in discussione dal leader della Lega, dicendo “i numerini uno prova a rispettarli, ma se per rispettarli muori allora le regole vanno ridiscusse”.
Federica Fusco