Politica

Salvini: "Mattarella lontano anni luce dalla nostra cultura politica"

 MILANO, 02 FEBBRAIO 2015 - Questa mattina, durante la trasmissione televisiva Agorà su Rai 3, Matteo Salvini, si è reso disponibile ad incontrare il Presidente Mattarella, pur ribadendo che la Lega Nord non ha espresso parere positivo per la sua elezione, scegliendo, infatti, come candidato alla Presidenza della Repubblica, Vittorio Feltri. 

<<Noi della Lega non lo abbiamo votato perché lontano anni luce dalla nostra cultura  politica. È cresciuto con De Mita, Andreotti, ha fondato l’Ulivo, il Partito Democratico>>. Il leader del Carroccio ha inoltre aggiunto: <<mi si permetta in democrazia, di dire esattamente che  non è il nuovo che avanza, il moderno, il liberale>>. 

[MORE]

Salvini vorrebbe chiedere al neo Presidente, che giurerà a Montecitorio domani alle ore 10, le sue intenzioni riguardo la Riforma Fornero delle pensioni, la cui proposta della Lega di procedere con un Referendum abrogativo, è stata respinta in data 20 Gennaio dalla Corte Costuzionale, in cui Mattarella, fino ad oggi dovrebbe esserne membro. Sono previste, infatti, secondo altri media, le sue dimissioni in data odierna.
Il Presidente della Lega Nord aggiunge durante l'intervento ad Agorà, di aver pronti, circa 4 dossier e molte proposte di legge per <<andare ad incontrare il Capo dello Stato e chiedergli come ha intenzione di sollecitare Renzi, il quale sembra sia in tutt'altre faccende affaccendato>>. 

Luigi Cacciatori 

Immagine da facebook.com/matteosalvini