Politica

Matteo Salvini: "Fare il sindaco di Milano è il mio sogno nel cassetto"

 MILANO, 04 FEBBRAIO 2015 - Matteo Salvini, in un'intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ammette che diventare il Sindaco di Milano rappresenta il suo <<sogno nel cassetto>>. 

L'ipotesi della  candidatura di Salvini come primo cittadino del capoluogo della Regione Lombardia era stata, nei mesi scorsi teoricamente esclusa, poiché il leader del Carroccio aveva lasciato intendere di essere interessato alle politiche piuttosto che alle amministrative milanesi che si terranno nel 2016. 

Oggi Matteo chiarisce che la situazione dipende sostanzialmente dal <<quadro nazionale>> ammettendo che se si dovesse votare a breve per le politiche, sarebbe pronto a giocarsi quella <<partita>>. <<Non lascio certo il campo libero a Renzi>> precisa, inoltre, il numero 1 della Lega Nord e rincara la dose sostenendo che <<a Roma può cambiare tutto nel giro di quindici giorni. Certo che se per le politiche si votasse dopo le comunali di Milano, allora potrei davvero coronare il mio sogno>>. 

[MORE]

Dinanzi all'ipotesi di un Pisapia Bis, il politico ha speso parole di elogio per l'attuale Sindaco definendolo <<una brava persona>>, ma che ritiene conscio di aver <<fatto ben poco per Milano>>, escludendo di fatto una sua seconda candidatura.

Luigi Cacciatori

Immagine da biografieonline.it