Politica

Salvini: "Abbiamo vinto perché gli italiani sono stufi delle mezze promesse e della mezza politica"

GENOVA, 01 GIUGNO 2015 - Dal suo profilo ufficiale di Facebook, Matteo Salvini, leader della Lega Nord, si definisce "felice ed orgoglioso" e ringrazia gli elettori per il risultato raggiunto dal Carroccio alle elezioni regionali. Nello stesso post l'europarlamentare annuncia anche l'ascesa  (ndr) verso Palazzo Chigi e  dichiara la sfida al Presidente del Consiglio: "Renzi stiamo arrivando". 

Salvini vede molto vicino il suo arrivo al Governo probabilmente a causa del forte riscontro ottenuto alle elezioni amministrative. La lega, infatti, ha ottenuto in Liguria il 20% dei consensi, in Veneto il 17%, in Toscana il 16%, in Umbria il 14% e nelle Marche il 16%. Soltanto nella regione Puglia ha ottenuto una percentuale  dei voti ad unica cifra, conseguendo il 2%. 

[MORE]

Durante un'intervista al quotidiano La Stampa, il numero 1 della Lega Nord, ha spiegato il motivo del successo della Lega e dell'incredibile exploit raggiunto: "Abbiamo vinto perché la gente non ne può più. Questo voto è la dimostrazione che sono sempre di più gli italiani che non ne possono più di mezze misure, mezze promesse, mezza politica. Che vogliono idee nuove e forti. Questo risultato è il risultato di una proposta chiara e decisa su temi come la flat tax, l’euro, l’Europa, la legge Fornero, i campi Rom". 

Luigi Cacciatori 

Immagine da facebook.com/salviniofficial