Cronaca

Salvini a Napoli, proteste in città: scontri tra contestatori e polizia

NAPOLI, 8 MARZO - Un gruppo di manifestanti dei centri sociali ha provato a ostacolare l’ingresso all'europarlamentare Matteo Salvini, atteso presso la sede del quotidiano Il Mattino. Le forze dell’ordine sono intervenute per fermare i manifestanti, arrivando allo scontro. [MORE]

Nella sede del quotidiano è in corso un forum con il leader della Lega Nord e la sua presenza era già stata al centro di polemiche e contestazioni. I manifestanti che sono per lo più donne, indossano una fascia nei capelli, in occasione dell’8 marzo e intonano cori contro il leader della Lega. Di fronte a loro, agenti in tenuta antisommossa, hanno organizzato un cordone di sicurezza.

«A me spiace che Napoli sia rappresentata da gente come De Magistris che dice che Salvini non deve venire in città. Ma chi sei? Fai il sindaco, occupati di parcheggi e case popolari», ha commentato il politico leghista  riferendosi alle posizioni del sindaco circa la sua visita di sabato a Napoli. «Io ce l’ho con la politica del Sud, con la Regione Campania che non spende i fondi europei, con i sindaci che non fanno i sindaci», ha concluso Salvini, rischiando di aizzare ancora di più le polemiche attorno alla sua presenza a Napoli.

Maria Minichino

(fonte immagine huffpost.com)