Politica
Salvatore Scalzo: un concorso internazionale di idee per lo sviluppo di Giovino
CATANZARO 12 GENNAIO 2013 - La zona di Giovino, nella parte sud di Catanzaro, rappresenta un’area dalle fortissime potenzialità per l’intera città di Catanzaro. Un’intera fascia che è paragonabile a due volte e mezzo quella di Soverato. Salvatore Scalzo e la coalizione che lo sostiene, come ha ribadito nel suo programma elettorale, intende realizzare un concorso internazionale di idee, un metodo adottato in diverse città europee, che ha prodotto risultati straordinari per lo sviluppo urbanistico e turistico nelle città interessate.
Un progetto che non può prescindere dalla definitiva risoluzione della questione relativa al porto di Catanzaro Lido. In una visione complessiva di riqualificazione turistica della zona costiera catanzarese che va dal fiume Corace fino al fiume Alli, verrà attuata una defiscalizzazione per gli edifici della prima fascia lungo il mare al fine di agevolare le attività turistico-ricettive.
Questi e tantissimi altri saranno gli argomenti di discussione tra Salvatore Scalzo ed il candidato alla presidenza del Consiglio, Pierluigi Bersani, che ha voluto con forza questa visita con il candidato sindaco del Centrosinistra. Già da tempo esiste un dialogo per gettare le basi di un programma di governo che si fonderà su un solidissimo asse Scalzo-Bersani per rilanciare la città di Catanzaro, partendo da due elementi strategici per l’economia cittadina come il porto e la vocazione turistica della zona di Giovino e del quartiere marinaro di Catanzaro Lido.
L' interesse di Salvatore Scalzo è quello di creare un rapporto diretto con il futuro Presidente del Consiglio, un rapporto fondato su idee e programmi che possano ristabilire il ruolo centrale della città di Catanzaro all'interno della Regione Calabria, completamente messo ai margini dal centrodestra regionale e soprattutto locale, che si è preoccupato solamente e continua a preoccuparsi di occupare postazioni privilegiate ad ogni livello istituzionale pur non avendo mai prodotto alcunché per la città di Catanzaro.[MORE]
Comitato Scalzo Sindaco