Politica
Salvatore Scalzo su manifestazioni Pd a Spezzano della Sila e a Cinquefrondi
CATANZARO, 26 AGOSTO 2011- “Il PD e l’intero centrosinistra vivono una fase importante, fra le più intense della loro storia più recente. Il grande successo riscosso a livello nazionale nelle ultime elezioni amministrative, l’iniezione di idee nuove, l’ondata di rinnovamento, devono rappresentare il volano per proseguire questo percorso in modo ancor più determinato, per evitare le fratture che hanno contraddistinto il passato della coalizione.[MORE] E soprattutto in Calabria i momenti di rinnovamento che stanno generando speranza e fiducia nella società civile devono continuare a dimostrare che da questa fase sta passando l'occasione di un cambiamento vero nella direzione della responsabilità e qualità della nostra politica”
Questo il commento di Salvatore Scalzo, capogruppo del PD al Comune di Catanzaro, alla vigilia del doppio appuntamento di domenica 28, prima con la Festa Democratica organizzata dal comune di Spezzano della Sila e, nel pomeriggio, il dibattito sul futuro del centrosinistra a Cinquefrondi, che vedrà come protagonisti lo stesso Scalzo e Massimo Canale, leader del centrosinistra a Reggio Calabria.
“Ancora una volta, si tratterà di un momento importante di confronto fra la classe politica e la cittadinanza. Il centrosinistra che nasce si deve dimostrare vicino alle persone e ai segnali che esse ci inviano con costanza. Colgo poi come una novità di bellezza assoluta il fatto che le varie realtà della Calabria si stiano parlando e si cerchino con costanza per condividere istanze di politica nuova. Non vi sono dubbi che la rete, la collaborazione, la fuoriuscita dal provincialismo stanno alla base del progetto culturale e politico che un nuovo centrosinistra deve costruire”.
(notizia segnalata da Ufficio stampa - Salvatore Scalzo)