Cronaca

Salerno: stupro sulla spiaggia di Santa Teresa, arrestato uno dei due responsabili

SALERNO – Una macchinista di trentuno anni di origine straniera è stata violentata a Salerno, sulla spiaggia di Santa Teresa, nel corso della notte fra il 16 e il 17 Maggio. [MORE] 

La ragazza, di origini straniere ma domiciliata a Salerno per motivi di lavoro, si era recata sulla spiaggia per fumare una sigaretta e studiare in vista di un importante esame. Avvicinata da due uomini di origini straniere, uno dei quali ubriaco, sarebbe prima stata costretta a dar loro del denaro e poi violentata. Uno dei due uomini si sarebbe poi dato alla fuga subito dopo la violenza, mentre il secondo avrebbe costretto la ragazza a guidare in sua compagnia per le strade della città, fino al momento in cui lei, approfittando di un attimo di distrazione, sarebbe riuscita a mettersi in contatto con un amico che avrebbe poi allertato i soccorsi.

Uno dei due stupratori, di origini marocchine, è stato tratto in arresto, mentre il secondo è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine. La giovane, impiegata come macchinista di treni, in merito a quella notte ha dichiarato, come riporta il Messaggero: «È stato un incubo. Non vedevo l’ora che finisse tutto, volevo solo che anche loro finissero di torturarmi». Sulla vicenda indagano gli agenti dei Carabinieri della Compagnia di Salerno.

(foto www.salernonotizie.net)

Elisa Lepone