Salerno: studentessa travolta e uccisa da un bus al terminal dell' Università
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FISCIANO (SA), 24 NOVEMBRE 2014 - Tragedia all' Univesrsità degli studi di Salerno: questa mattina una studentessa è stata investita da un pullman al terminal dei bus ed ha perso la vita.
Tragedia all' Università di Salerno: giovane studentessa muore al terminal dei bus
Si chiamerebbe Francesca Billotti, la giovane di Giffoni investita stamane da un autobus della Sita.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell' incidente: la studentessa si trovava al terminal dei bus insieme a tanti altri studenti che soprattutto il lunedì mattina giungono in autobus all' Università per seguire le lezioni.
Dalle prime informazione è emerso che l’autobus era in transito e non in manovra mentre la ragazza stava correndo, trolley alla mano, verso il terminal dell’università.
[MORE]
Stando a quanto sostenuto da testimoni presenti, pare che l’autobus abbia solo preso di striscio la ragazza che, perdendo l’equilibrio, è finita sotto la ruota. Discordanti, però, le testimonianze: c’è chi, infatti, dice che la ragazza non stava correndo ma è caduta e l’autobus, non avendola notata, l’abbia investita. Sul posto i Vigili Urbani e la Squadra Mobile dei Carabinieri per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente e Il Punto di Baronissi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane ventenne salernitana.
"Un evento drammatico. La morte è un fatto drammatico, difficile da spiegare. Andrò dalla famiglia per testimoniare quello che si può fare. Difficile trovare le parole giuste". Lo ha dichiarato il rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti che si dice addolorato per la morte della giovane studentessa universitaria.
Sotto choc l'intera comunità universitaria.
(foto:l'occhiodisalerno)
Filomena I. Gaudioso