Cronaca
Salerno: spacciato per totem pubblicitario, in realtà è un tubo che sprigiona elio
SALERNO, 14 MARZO 2015 - Protesta dei residenti per l'istallazione di un presunto cartellone pubblicitario che in realtà era un diversivo per coprire un tubo che usciva dal suolo e che emanava elio.
Cartellone Pubblicitario copriva un tubo da cui fuoriusciva elio
I vigili urbani dopo le lamentele dei cittadini hanno provveduto a bloccare i lavori per l'istallazione del "finto" totem pubblicitario situato sul marciapiede posto giusto di fronte all’ingresso del centro diagnostico di via Wagner. La struttura che stava sorgendo altro non era che un «diversivo» per coprire un tubo che fuoriusciva dal sottosuolo e che riportava in superficie, lasciando che si sprigionasse nell’atmosfera, elio allo stato gassoso. [MORE]
Le persistenti proteste dei cittadini hanno indotto gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria Edilizia e ambiente del corpo della Polizia municipale di Salerno ad effettuare dei sopralluoghi che hanno effettivamente riscontrato le anomalie della struttura. Da qui l’emissione di una ordinanza che impone al titolare del centro diagnostico di fermare i lavori istantaneamente. Nei giorni scorsi la vicenda era stata fatta presente all'attuale sindaco di Salerno, Enzo Napoli, dal consigliere comunale Giuseppe Zitarosa, che aveva personalmente constatato il problema.
(foto:today.it)
Filomena I. Gaudioso